giovedì 21 luglio 2011

A Crea, per prepararsi alla Giornata Mondiale della Gioventù
Un appuntamento che riguarda cinquecento giovani proveniente da tre diocesi

 da casalenews.it

Sarà un'invasione pacifica quella annunciata per domenica 24 luglio al Santuario della Madonna di Crea: sono infatti più di 500 i giovani che, provenienti dalle diocesi di Casale Monferrato, Alessandria e Asti prenderanno parte alla XXVI Giornata Mondiale della Gioventù (Madrid 16-21 agosto). E, per domenica, si sono dati appuntamento al Santuario Mariano sulle colline del Monferrato casalese per prepararsi insieme in vista dell'imminente incontro in terra spagnola.

Dalle ore 9 del mattino fino al pomeriggio sono in programma momenti di aggregazione e di gioco; la giornata si concluderà poi con la celebrazione eucaristica presieduta Alceste Catella, Vescovo di Casale Monferrato, che consegnerà il mandato ai partecipanti al raduno mondiale con il Papa.

Quello di Crea è il secondo appuntamento organizzato insieme dalle tre diocesi piemontesi dopo quello del 22 maggio ad Alessandria; e da "gemellati" i giovani casalesi, astigiani e alessandrini vivranno anche l'avventura della Giornata Mondiale della Gioventù fin dai giorni che precederanno la settimana madrilena.

Insieme si ritroveranno poi a settembre, ad Asti, per rivivere le emozioni e raccontarle a chi non avrà la possibilità di essere con loro a Madrid dove, secondo le ultime stime, sono attesi circa due milioni di partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento